UN'ESTATE...SENZA RIPOSO

luglio

L'OSSERVATORE ROMANO

3 luglio

"Non per i disabili, ma dei disabili: è la "Casa famiglia Pier Giorgio Frassati", la comunità per disabili fisici voluta dall'omonima associazione che sorgerà nel giro di un paio d'anni a Moncalieri. ...L'associazione intitolata al beato esiste da dieci anni e conta 250 iscritti. Per statuto è diretta esclusivamente da persone disabili."

L'OSSERVATORE    ROMANO

3 luglio

"La dinamicità della sua figura di giovane santo è stata di recente posta in risalto dal volume di Marino Codi. ...Il Card. Poletto, nella premessa, ama inserirlo vivo in controluce nel gioioso coro dei giovani raccolti a Tor Vergata , come sentinelle del mattino, per annunziare l'aurora della santità nuova giovanile"

ECO DI BIELLA

3 luglio

"Appuntamento sul sentiero Frassati al Tracciolino... Una serata di spiritualità e amicizia."

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - Bari

4 luglio

"Il gruppo ex giovani di Azione Cattolica, animato da Giovanni Bux, in collaborazione con la presidenza diocesana, ha organizzato la manifestazione celebrativa"

 

 

LA STAMPA - Torino

4 luglio

"Il 4 luglio 1925 moriva il primo santo della Torino laica. La Stampa ripubblica il libro cronaca della sorella Luciana"

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - Bari

4 luglio

 

"I giovani di AC, la Fuci, la pastorale giovanile e la parrocchia di San Benedetto di Barletta presentano Una serata insieme su... Pier Giorgio Frassati - Il giovane delle betitudini"

L'AZIONE - Novara

7 luglio

"Anno 1939, il giorno 14 maggio fu inaugurato il salone parrocchiale dedicato a Pier Giorgio Frassati. La madre regalò a don Pietro e alla comunità di Cavagliano il bel quadro che lo rappresenta e ivi si conserva tuttora."

LA REPUBBLICA - Torino

18 luglio

"Tre centenari piemontesi... il beato Frassati, pioniere della solidarietà - lo ricordano la sorella Luciana, Furio Colombo e Gad Lerner - Mario Gromo, pioniere del cinema... e Adriano Olivetti, pioniere del computer."

IL BIELLESE

20 luglio

"Domani la tradizionale festa del Rifugio Coda ai Carisey (2280 m.)... la messa solenne verrà officiata in onore del Beato Pier Giorgio Frassati"