E COSI'... E' COMINCIATA LA FESTA...!

Preghiera, allegria e tanti amici: così Pier Giorgio ha voluto festeggiare il giorno del suo centesimo compleanno! E insieme con lui tanti giovani (e meno giovani) hanno vissuto un giorno speciale... un giorno di festa e di commozione...di unità e di gioia di sentirsi parte di quella cordata, faticosa, ma sempre affascinante, che conduce... Verso l'alto! E così possiamo ben dirlo…chi ben comincia è a metà dell’opera! E non può che finire alla grande… la fraternità domenicana si è già impegnata ad organizzare una solenne conclusione del centenario il 6 aprile del 2002! E allora non ci resta che far fruttare al massimo questo tempo facendo in modo che in quest’anno non ci sia un solo giorno in cui non si realizzino le parole del Papa: “Cercate di conoscerlo!” e “a lui affido il vostro impegno missionario”.  

 

6 aprile - Torino 

Il Politecnico di Torino conferisce a Pier Giorgio la laurea alla memoria in ingegneria mineraria.      

             

  Il testo dell'intervento del Rettore, Prof. Rodolfo Zich

  La laudatio: Prof. Marco Codegone

  Il testo dell'intervento di Stefano Castricini, studente del politecnico

voglio essere ingegnere minerario  -diceva – per poter ancor di più servire Cristo tra i minatori”. Ma il 4 luglio 1925, la morte improvvisa gli impedì di realizzare il suo sogno...e mancavano solo due esami alla laurea! 

Il programma della manifestazione e altre iniziative torinesi

 

                                            

 

6 aprile - Dalla Polonia alla Australia... dall'Argentina al Canada! - Cento candeline si accendono in tutto il mondo per festeggiare un compleanno speciale.

Ma gli amici di Pier Giorgio sono molti di più e il fuoco della preghiera e dell'entusiasmo si propaga rapidamente...!   I nomi e gli indirizzi e-mail dei partecipanti: perchè questa lunga cordata continui a rimanere unita

 

   

 

       

         

 

        

 

 

 

 

 

5 aprile - Piazza S.Pietro - Il papa ai  giovani romani:

"Pier Giorgio Frassati... domani ricorrerà il centenario della sua nascita...cercate di conoscerlo!"   

 Le foto dell'incontro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7 aprile - Milano - In  Duomo con il card. Martini

Giovani e catecumeni invitati a credere con forza e generosità sull'esempio di Pier Giorgio nella veglia in traditione symboli.    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...E

CONTINUA