"VOI SIETE IL SALE DELLA TERRA...VOI SIETE LA LUCE DEL MONDO"

 

DA ROMA...

...VERSO TORONTO...

...PIER GIORGIO CI ACCOMPAGNA NEL CAMMINO E LO PUOI INCONTRARE PRESSO LA PARROCCHIA OUR LADY OF MOUNT CARMEL (184 S. Patrick St.) DOVE POTRAI CONDIVIDERE CON LUI QUESTA ESPERIENZA UNICA, ATTRAVERSO LE SUE FOTO, LE SUE PAROLE, IL SUO SORRISO.

"Osservate bene queste fotografie , come appariva l’uomo delle otto beatitudini, che reca con sé la grazia del Vangelo, della Buona Novella, la gioia della salvezza offertaci da Cristo, in se stesso per tutti i giorni, come ognuno di voi; come un vero giovane uomo, studente, ragazzo, vostro coetaneo per queste tre generazioni. Andate, e osservate come era l’uomo delle otto beatitudini." (Il Papa a Cracovia 27 marzo 1977)

 

 

Il sito ufficiale della gmg

 

 

 

 

 

 

 

DAL MESSAGGIO DEL PAPA IN PREPARAZIONE ALLA XVII GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' A TORONTO

Come il sale dà sapore al cibo e la luce illumina le tenebre, così la santità dà senso pieno alla vita, rendendola riflesso della gloria di Dio. Quanti santi, anche tra i giovani, annovera la storia della Chiesa! Nel loro amore per Dio hanno fatto risplendere le proprie virtù eroiche al cospetto del mondo, diventando modelli di vita che la Chiesa ha additati all'imitazione di tutti. Tra i molti basti ricordare: Agnese di Roma, Andreas di Phù Yen, Pedro Calungsod, Giuseppina Bakita, Teresa di Lisieux, PIER GIORGIO FRASSATI, Marcel Callo, Francisco Castello Aleu o ancora Kateri Tekakwitha, la giovane irochese detta "il giglio dei Mohawks". Prego il Dio tre volte Santo che, per l'intercessione di questa folla immensa di testimoni, vi renda santi, cari giovani, i santi del terzo millennio!